Guida Assistenza Processo Telematico
Guida al sito AssistenzaPT.it
Indicazioni Generali
  • Come specificato nel contratto d'uso di Principe l'assistenza è erogata in forma telematica esclusivamente tramite l'apertura di ticket nel portale assistenzapt.it.
  • Una richiesta di assistenza è identificata con il nome di ticket.
  • Quando aprite un ticket specificate bene la vostra problematica. Un ticket con una descrizione generica come ad es: "Aiuto ho un problema non riesco a depositare", non consente all'operatore di fornire una risposta immediata e sarà costretto a chiedere ulteriori informazioni rallentando la risoluzione del problema.
    Scrivere ad es."Quando effetto il deposito non viene creato il documento pdf e spunta il messaggio di errore blabla e il deposito non va a buon fine" fornisce all'operatore tutti i dati necessari e potrà rispondere ad esempio: "Disabiliti l'antivirus che blocca il programma della conversione dei documenti in pdf e riprovi a fare il deposito" e di risolvere la problematica in pochi minuti.
  • Le assistenze telefoniche vengono effettuate dai tecnici di secondo livello solamente nel caso in cui non si è riusciti a risolvere la problematica tramite ticket.
  • Un ticket contiene al suo interno tutte le vostre domande e risposte in ordine cronologico, questo sistema è molto più efficiente delle mail perchè vi permette di tenere tutta la discussione sott'occhio.
  • Ci sono diverse tipologie di ticket (tecnico, legale, ecc.) in modo che la vostra richiesta può essere immediatamente identificata e risolta dal corretto operatore.
  • I ticket sono privati e giungono direttamente agli operatori esattamente come un email. Non sono condivisi con gli altri utenti.
  • Quando un operatore risponde ad un vostro ticket voi riceverete un email di notifica



Creazione Ticket
  • Entrando nel sito vedete subito i vostri ticket e per ognuno di essi vedete lo stato: In attesa di risposta, Rispondi, Chiuso.
  • A sinistra c'è il menù, la voce CREA TICKET aprirà una nuova richiesta di assistenza in un altra pagina del vostro Browser internet
  • Quando create il ticket specificate la tipologia: Assistenza Tecnica, Assistenza Legale, Implementazioni Principe, Segnalazioni bug.
  • Se avete più domande di varie tipologie non inseritele nello stesso ticket ma create un ticket per ogni tipologia.
  • Usate sempre lo stesso ticket per rispondere alle domande degli operatori, non create uno nuovo ticket.
  • Quando la discussione è terminata ovvero il ticket ha avuto tutte le risposte alla vostra domanda iniziale, Chiudetelo con opzione TICKET RISOLTO nel menù a sinistra.
  • Create un nuovo ticket se avete una nuova problematica non inseritela in ticket già aperti
  • Potete incollare l'immagine di un errore: sul vostro programma premete il tasto STAMP o PRNTSCR sulla tastiera, quest'azione farà una foto al vostro schermo. Posizionatevi dentro il ticket e premete il tasto CTRL e il tasto V contemporaneamente, quest'azione incollerà il la vostra immagine.



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